Adatec e Beeapp a Technology Hub presentano “Footmoov. L’IoT ai tuoi piedi: la calzatura sensorizzata che dialoga con lo smartphone”

Technology Hub è  l’evento B2B progettato per valorizzare e far conoscere le tecnologie emergenti,  come FOOTMOOV , la calzatura la calzatura sensorizzata che dialoga con lo smartphone, realizzata da CARLOS, calzaturificio di Fucecchio (FI) e le due aziende del Polo Tecnologico di Navacchio: Adatec beeapp .

Un progetto nato dall’intuizione di Luigi Campigli, titolare di CARLOS, calzaturificio di Fucecchio (FI), durante uno dei tanti viaggi in Giappone, osservando quanto i ragazzi sulla metro giocassero con
le app del telefono. L’idea balenata nella sua testa era semplice: far diventare le persone
protagoniste del gioco facendo loro utilizzare non solo le mani ma anche i piedi.

Grazie alla collaborazione con Adatec e beeapp,   due aziende del Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa), la sua idea è diventata realtà.

Oggi è possibile collegarsi con lo smartphone via Bluetooth con le calzature, acquisire informazioni, scambiare dati e condividerli sul cloud. In futuro, saranno disponibili applicazioni che permetteranno di conoscere la qualità della camminata o l’insorgenza di patologie legate alla deambulazione.

Un bell’esempio di come la collaborazione di aziende con diverse competenze, che il Polo Tecnologico promuove e incentiva da sempre, possa far nascere un prodotto innovativo in grado di migliorare la vita quotidiana, grazie alle possibili applicazioni sia in ambito ludico sia in ambito biomedicale.

Appuntamento 

17 maggio • 11:30 – 12:00 • Milano, fieramilanocity
Piazza App, Chatbot e Intelligenza Artificiale

“Footmoov. l’Iot ai tuoi piedi: la calzatura sensorizzata che dialoga con lo smarthphone”
Relatori: Luigi Campigli (Carlos Srl), Mario Tesconi (Adatec), Giacomo Bosio (Beeapp)

 

 

Registrati e ricevi il biglietto gratuito

 

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali