Al via “60’ con…” il format che porta al centro della scena i protagonisti dell’innovazione e dell’imprenditoria.

Al via “60’ con…” il format che porta al centro della scena i protagonisti dell’innovazione e dell’imprenditoria. Questa edizione, organizzata congiuntamente dal  Polo Tecnologico di Navacchio, Hub dell’Innovazione in Toscana e dal Contamination Lab dell’Università di Pisa, laboratorio di educazione all’imprenditorialità e di cultura dell’innovazione aperto alla comunità accademica. per sviluppare competenze imprenditoriali attraverso percorsi formativi interdisciplinari.

Una serie di sei incontri di un’ora ciascuno per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione e scoprire come trasformare un’idea in un’impresa di successo, grazie all’esperienza diretta di chi ha vissuto l’ecosistema startup su scala globale.

Attraverso un dialogo aperto con i referenti del Polo Tecnologico di Navacchio e dell’Università di Pisa, il pubblico avrà l’opportunità di intervenire attivamente con domande e spunti di riflessione.
Al termine di ogni incontro, un momento di networking per favorire il confronto e creare nuove connessioni.

Ospite del primo incontro, che si terrà giovedì 6 marzo alle 17.00, presso il Contamination Lab Pisa,  Fabrizio Capobianco, imprenditore seriale che ha conquistato la Silicon Valley e oggi è tornato in Italia per lanciare The Liquid Factory, un modello rivoluzionario che sta attirando i migliori talenti europei per creare startup liquide: 100% remote, senza uffici fisici e con un finanziamento iniziale di 200.000€ per ciascuna impresa.
A confrontarsi con lui: Andrea Di Benedetto, presidente del Polo Tecnologico di Navacchio o e Alessio Cavicchi,  Delegato del Rettore dell’ Università di Pisa per la promozione della cultura imprenditoriale e dell’innovazione sociale e Responsabile Contamination Lab Pisa.

Quando
Giovedì 6 marzo – ore 17.00
Contamination Lab Pisa
Polo Le Benedettine
Aula Mariani
Piazza San Paolo Ripa d’Arno 16,56126, Pisa

Iscriviti subito e preparati a un’ora di ispirazione, visione e opportunità.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali