Alla scoperta del Polo! Pronti per partire?

Cosa vi proponiamo? Un viaggio nella ricerca, nell’innovazione e nella tecnologia del futuro.
Tempo stimato?
Dipende da voi e dal vostro interesse.
Attrezzatura necessaria
Scarpe comode, smartphone o tablet e/o, per gli amanti di carta e penna, il buon vecchio blocco… Perché di cose interessanti da segnare ne troverete parecchie.
A chi è rivolto?
A startupper e imprenditori che vogliano capire perché essere nel Polo fa la differenza.
A giornalisti interessati a scovare notizie succose.
A investitori che potrebbero trovare ottime opportunità di business, ma anche a chi vuol capire come collaborare con noi.
Noi ci mettiamo le storie, le imprese, le startup voi la voglia di scoprire cosa fanno.

Pronti per un assaggio? E allora via! Il nostro viaggio parte dal primo edificio, dove tanti anni fa c’era una distilleria di cognac,  ancora oggi è possibile vedere l’architettura originale degli spazi per la raccolta delle vinacce, oggi c’è un ampio centro convegni.

Proseguiremo attraversando i tre lotti, circa 15.000 mq, che ospitano le oltre 60 imprese che si occupano di ITC, microelettronica, biomedicale, robotica, energia e ambiente. Vi offriremo una pausa al bar interno per un buon caffè, o in giardino, dove vengono organizzati eventi e cene, perché il lavoro ci piace ma non disdegniamo neppure stare in buona compagnia.
Proseguiremo fino all’Incubatore d’impresa accreditato come Startup House, dove operano le nostre startup innovative.
Vi faremo vedere gli spazi dedicati a riunioni ed eventi e il nostro coworking.

Scoprirete come nasce e si sviluppa l’innovazione delle cose che migliorano la vita quotidiana, le applicazioni nell’ICT e per il mobile, le nuove soluzioni per e a sostegno dell’ambiente, la robotica d’eccellenza, le novità nel campo del biomedicale e della Wearable Technology, le meraviglie della digitalizzazione, della de-materializzazione e della realtà aumentata.

Vi racconteremo che al Polo, a 5 minuti da Pisa, tra la ferrovia e i campi c’è la startup che fa il  monitoraggio di asteroidi, satelliti artificiali e detriti spaziali e verifica le  possibilità di impatto con la Terra. Che qua è stata sviluppata la mano robotica in grado di calibrare la forza delle dita. Della startup che ha sviluppato una capsula, unica nel suo genere, per trasportare sangue e emoderivati con un drone. E sono solo alcuni esempi…

Se vi abbiamo incuriosito contattateci, inviate una mail a comunicazione@polotecnologico.it e noi vi organizzeremo un vero e proprio #viaggionelfuturo su misura.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali