Analisi “What If” e Forecast. Scegliere la strada che genera maggiore profitto

Vi aspettiamo giovedì 13 aprile, dalle ore 11.00 alle 12.00 nell’auditorium dell’Incubatore, per un nuovo incontro del ciclo Fare impresa, a proposito di….
Questa volta saremo insieme a K Venture, società di consulenza leader in Italia, per parlare di pianificazione e controllo delle performance, oggi fondamentali per gestire e portare l’azienda verso una maggiore competitività.

MI ISCRIVO ORA

Le continue rivoluzioni nello scenario economico e nei mercati, le crisi ed i cambiamenti a livello settoriale, rappresentano un rischio continuo da tenere sotto controllo e prevenire.
In quest’incontro potrai conoscere i migliori metodi per effettuare previsioni attendibili e simulare scenari what-if, in una logica di simulazione ideale: vedremo quanti e quali scenari è opportuno sviluppare ed indagheremo come selezionare e scegliere lo scenario preferibile per l’azienda.
Applicare le corrette tecniche di forecasting ti permetterà di valutare con facilità diversi scenari di business e vedere all’istante l’impatto sulle tue performance economiche e finanziarie di tali scenari.

Programma:
– Creazione di scenari “what-if”:
Simulare scenari diversi e comprenderne l’impatto delle modifiche sui risultati aziendali: le ipotesi operative hanno sempre un riflesso diretto su conto economico, bilancio e flussi di cassa. Solo dal confronto dei risultati ottenibili è possibile stabilire la migliore ipotesi operativa per l’azienda.

– Profitti e ripartizione dei costi:
Ottenere il maggior numero di dettagli sui profitti per ogni scenario ed una visione chiara dei costi reali: la corretta ripartizione dei costi per attività, prodotto, progetto, ecc., ed i metodi per modellare i costi indiretti e scoprire la strada per ottenere la maggiore profittabilità.

– Tecniche di Forecasting:
Creare rapidamente forecast periodici che raccolgono dati di piani strategici, budget, dati storici e risultati finanziari effettivi, è la base per valutare oggi il futuro e le sue evoluzioni.

– Caso pratico:
Testimonial e Case History – L’Azienda, il problema, la soluzione, i benefici ottenuti.

A chi si rivolge l’incontro:
A tutte le figure interessate a perfezionare i temi del controllo di gestione e l’analisi strategica: Responsabili Amministrazione e Finanza, Controller, CFO, Staff Amministrativo, Imprenditori, Management, Professionisti e Consulenti.

MI ISCRIVO ORA

L’incontro si svolgerà in maniera ibrida, così da permettere a tutti di poter partecipare.
A chi partecipa da remoto, il giorno prima dell’incontro verrà inviato il link per seguire la diretta. Per chi verrà in presenza, vi aspettiamo alle ore 11.00 nell’auditorium dell’Incubatore in via Giuntini 63 a Navacchio di Cascina (Pisa).

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali