SpazioDati

ICT

SpazioDati studia tecnologie Big Data e Semantic Web per costruire diagrammi della conoscenza e applicativi che mostrino i dati e consentano analisi in tempo reale.

Nasce come startup nel 2012: è la prima data curation company italiana. L’obiettivo iniziale è quello di creare un’applicazione in grado di mostrare dati raccolti e organizzati in grafici, iniziando con la ricerca stessa del dato iniziale.

Tra i servizi offerti oggi da SpazioDati: mashup di dati con sorgenti esterne per creare nuove strade di analisi; supporto alle aziende per migliorare i processi di gestione dei dati, sviluppo di strategie e portali Open Data e molto altro. Spazio Dati si occupa anche di ricerca collaborando in diversi progetti dell’Unione Europea e non solo e crede fortemente nell’Open Source e Open Data.

Ha creato Atoka, un database di 6 milioni di aziende e 13 milioni di contatti in cui trovare nuovi clienti e partner, selezionando e incrociando una grande mole di dati. SpazioDati ha sviluppato anche Dandelion, una Api di estrazione di analisi semantica per l’estrazione di nomi, concetti, entità (…) in grado di funzionare anche su brevi frasi e in 5 diverse lingue.

Ragione sociale
Indirizzo
II Lotto civico 25 Interno 6
Telefono/Fax
050/754241
Em@il
Sito Web

SpazioDati Social Universe

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali