Brevetti, Marchi, Disegni. Nuove opportunità per accedere agli incentivi

Da settembre nuove opportunità per accedere agli incentivi per la valorizzazione di brevetti e disegni e per la registrazione di marchi dell’UE e internazionali.

Vuoi saperne di più su questi incentivi e avere supporto nella presentazione della domanda e nella gestione della rendicontazione amministrativa?
Contatta le nostre esperte in finanza agevolata

BREVETTI +

Brevetti+, l’incentivo per la valorizzazione economica dei brevetti rivolto alle micro, piccole e medie imprese, è stato rifinanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico con una dotazione di 30 milioni di euro (di cui 10 milioni di risorse PNRR).

Brevetti+ finanzia l’acquisto di servizi specialistici per la valorizzazione economica di un brevetto in termini di redditività, produttività e sviluppo di mercato.

L’incentivo può finanziare l’acquisto di servizi specialistici relativi a:

  • progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione
  • organizzazione e sviluppo
  • trasferimento tecnologico.

Le agevolazioni prevedono un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140.000 euro che non può superare l’80% dei costi ammissibili.
Gli incentivi sono concessi nel regime de minimis.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 27 settembre 2022 mediante la piattaforma di Invitalia.
Invitalia valuta le domande in base all’ordine di arrivo, fino ad esaurimento dei fondi.

DISEGNI +

Finanziamento a fondo perduto fino all’80% per valorizzare disegni e modelli.
Le domande di contributo potranno essere presentate dall’11 ottobre.

MARCHI +

Finanziamento a fondo perduto fino al 90% per tutelare marchi all’estero.
Le domande di contributo potranno essere presentate dal 25 ottobre.

CONTATTI

Hai bisogno di supporto per la tua azienda per identificare lo strumento di finanza agevolata più idoneo, presentare la domanda e gestire la rendicontazione amministrativa?
Parlane con:

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali