Chi ha paura dell’innovazione?

Innovare è il trend del momento ma l’innovazione fa paura?
Un po’ sicuramente si, tutto quello che è nuovo e non si conosce  un po’ di timore lo genera sempre, ma,  c’è chi invece ne è stimolato, come gli startupper e gli imprenditori che fanno parte de nostro Polo Tecnologico.

Innovatori che hanno deciso di mettersi in gioco, e scommettere su loro stessi e sulle loro idee,  per rendere la vita quotidiana migliore  semplificandoci attività e processi pur mantenendo però sempre vigile l’attenzione all’aspetto umano.  Al Polo infatti ci sono aziende in cui  si sviluppano le applicazioni nell’ICT e per il mobile, le nuove soluzioni per e a sostegno dell’ambiente, la robotica d’eccellenza, le novità nel campo del biomedicale e della Wearable Technology, le meraviglie della digitalizzazione, della de-materializzazione e della realtà aumentata.  Laboratori in cui Ricerca ed esperienze sono la chiave dell’innovazione nei campi della Bioingegneria, Robotica e dell’Automazione, delle telecomunicazioni e un FabLab il laboratorio di fabbricazione digitale. Ma c’è anche un’agenzia formativa in cui la parola d’ordine è  aumentare la consapevolezza di sé nelle persone, facilitare i processi comunicativi e fornire stimoli che contribuiscano a generare un’ecologia dei rapporti sociali negli ambienti familiari e lavorativi attraverso percorsi formativi innovativi.

Insomma il Polo Tecnologico è un vero e proprio Ecosistema dell’innovazione composto da oltre 60 tra imprese e laboratori che si occupano di ITC, microelettronica, biomedicale, robotica, energia e ambiente, dove operano più di 600 persone, e dove vengono forniti servizi pensati e dedicati a far crescere relazioni e idee.
Non abbiate paura di entrare nel mondo dell’innovazione e  scoprite cosa fanno e di cosa si occupano le nostre imprese e startup . E, se volete far parte del nostro sistema, contattateci siamo a disposizione per farvi conoscere meglio  opportunità e servizi che riserviamo alle “nostre” imprese.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali