Cinema & Cartoons. Concerto al Polo Tecnologico

Venerdì 26 maggio siete tutti invitati a partecipare al concerto tenuto dalla Corale Polifonica Cascinese, alle ore 21.00, nell’auditorium del Polo Tecnologico di Navacchio.
Uno spettacolo per tutti, un viaggio tra musica, cinema, cartoons e un pizzico di innovazione che vi coinvolgerà, vi emozionerà e vi divertirà.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.
Nell’occasione sarà organizzata una raccolta a favore del gruppo Donatori di Sangue Fratres, gruppo Pisa e Cascina.

Programma

Dal CINEMA:

Bellezze in bicicletta
Marchesi – D’Anzio (dal film omonimo)

1492 La conquista del Paradiso
Vangelis (dal film omonimo)

West Side Story
(TonightAmerica) L. Bernstein (da West Side Story)

Gabriel’s Oboe
E. Morricone (da Mission)

Jesus Christ Superstar
A.L. Webber (Medley dal film omonimo)

Dai CARTOONS:

Halleluiah
L. Cohen (da Shrek)

Un bacio a mezzanotte
G. Kramer, Grainei e Giovannini (da Luca)

La bella e la bestia
(Stia con noi e La Bella e la Bestia)
Ashman-Menken

Aladdin
(Le notti d’orienteIl mondo è mio)
Ashman-Rice-Menken

Il Re Leone Medley
Autori vari- arrangiamento di Mark Brymer

 

La Corale Polifonica Cascinese

La Corale Polifonica Cascinese è giunta al suo 44° anno di attività, confermandosi come una delle associazioni più longeve ed attive che operano nel comune di Cascina (Pisa). Si tratta di un’associazione senza scopi di lucro che ha come finalità la pratica, la valorizzazione, la diffusione della cultura corale in particolare e musicale in genere. Dal 1979, anno della sua fondazione, fino ad oggi la Corale Polifonica Cascinese ha prodotto più di duecento esecuzioni pubbliche fra concerti, rassegne, partecipazioni a manifestazioni di vario tipo ecc. ricevendo sempre ampi consensi di pubblico e di critica.
La direzione del Coro è affidata al M° Luciano Parenti che guida questo gruppo vocale dal 1980 avvalendosi anche della collaborazione di una Commissione Artistica. La parte organizzativa dell’attività corale è curata dal Consiglio Direttivo. Attualmente la Corale Polifonica Cascinese è composta, fra voci femminili e voci maschili, da circa quaranta coristi di varia età; fino ad oggi sono circa centocinquanta i coristi che nel corso degli anni hanno partecipato all’attività corale.
La Corale Polifonica Cascinese in tutti questi anni ha affrontato ed eseguito un repertorio assai ampio (circa 150 titoli alcuni dei quali si riferiscono ad opere strutturate in diverse parti) e variegato, spaziando dal genere sacro al genere profano, dallo stile “a cappella” della polifonia classica allo stile concertante, dai canti popolari agli spirituals.
Ha prodotto e presentato alla Città del Teatro di Cascina lo spettacolo “Cara Mary”. Ha inoltre partecipato, in collaborazione con gli “Amici della musica” di Cascina, all’allestimento delle opere “Lucia di Lammermoor”, “Tosca” e dell’operetta “La vedova allegra”.
La Corale Polifonica Cascinese si è spesso dedicata anche alla riscoperta e alla valorizzazione dei compositori pisani del passato (come Giovanni Carlo Maria Clari, di cui ha eseguito fra l’altro lo Stabat Mater per soli, coro, archi e basso continuo) e contemporanei. Dal 1983 organizza la “Rassegna di Canto Corale Città di Cascina” giunta alla sua undicesima edizione.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali