CONTHACKT, il primo hackathon del Contamination Lab Pisa

Il 9 e il 10 dicembre 2020 si terrà la prima edizione di CONTHACKT, l’Hackathon lanciato dal Contamination Lab Pisa (CLab) riservato a studenti magistrali, dottori di ricerca e ricercatori dell’Ateneo pisano e organizzato in collaborazione con Il Tirreno, Polo Tecnologico di Navacchio, Seacom, Digital-Hub, Pemcards by Emotion, Intarget e iDNA.

Durante l’evento, svolto in modalità telematica, i partecipanti saranno chiamati a elaborare e presentare una soluzione originale su una delle tre sfide riguardanti l’editoria 4.0:

1. Ampliare e fidelizzare la comunità dei lettori del giornale.

2. Favorire la fruizione delle notizie della testata giornalistica da parte

delle nuove generazioni.

3. Individuare nuove fonti di ritorno economico per il giornale.

Nelle due giornate saranno a disposizione dei mentor delle aziende partner, che supporteranno i Team per lo sviluppo della soluzione.

Alla conclusione è previsto un pitch per la presentazione delle soluzioni in gara. Una giuria di esperti valuterà le migliori e assegnerà diversi premi e gadget per i team vincitori e per tutti i partecipanti che si cimenteranno con le sfide proposte.

L’iscrizione avviene on line entro il 2 dicembre 2020. Il bando d’iscrizione e il regolamento di partecipazione sono disponibili sulla pagina web dell’evento.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali