I sistemi di Customer Relationship Management per la competitività

COME FAVORIRE LO SVILUPPO DEL BUSINESS, LA GESTIONE DELLE VENDITE E IL CONTROLLO DEI PROCESSI DI VENDITA

La Digital Transformation ha un forte impatto nella gestione dei processi relazionali.
Comprendere il CRM nel suo intero ambito è andare oltre il semplice “mettersi in contatto con i clienti”. Significa includere anche altri processi legati al marketing e alle vendite. Snellire i processi interni ed esterni all’azienda, aumentare la conoscenza dei propri clienti ed essere presenti nei diversi punti di contatto è fondamentale per migliorare la qualità della relazione e la Customer Experience.
Il corso è pertanto finalizzato a fornire linee guida sul perché e come l’implementazione di un CRM crea valore per le attività imprenditoriali, aiutando a comprendere come concentrarsi in modo efficace sullo sviluppo del business, sulla gestione delle vendite e su trasformare i lead di vendita in clienti soddisfatti.

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IL NOSTRO ESPERTO

antonio specchia
Antonio SPECCHIA
Antonio è un esperto di architetture CRM, con un background in marketing ed economia, che modella l’architettura dei dati per ottenere i migliori risultati, progettando complesse configurazioni del flusso di lavoro per migliorare il controllo del processo di vendita.
Ha una consolidata esperienza di management ed oggi è un imprenditore di successo, CEO di easyCRM, una società con forte know-how di marketing in grado di progettare, sviluppare, implementare e migliorare un’architettura CRM, in funzione delle esigenze di ciascuna impresa.
Oltre al ruolo in easyCRM, Antonio è anche Agile Marketing Strategist presso Strategic Links London, dove esplora i vantaggi di Agile applicato al marketing.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Modulo 1 – Comprendere il CRM e la sua logica
  • Modulo 2 – L’importanza del CRM all’avvio di un nuovo business
  • Modulo 3 – Il valore del CRM per le organizzazioni e per gli imprenditori
  • Modulo 4 – La gestione del processo di vendita: plan, do, check, act
  • Modulo 5 – CRM e Lead generation
  • Modulo 6 – Il successo del CRM nel customer service
  • Modulo 7 – Report e forecasting, l’efficacia delle informazioni: raccolta e gestione di dati affidabili
  • Modulo 8 – Come implementare un sistema di CRM, case studies

 

COME SI SVOLGERÀ IL CORSO

Incontri online in live streaming con possibilità di sessioni di training e affiancamento in presenza
30 ore – 15 incontri di 2 ore

n. minimo di partecipanti: 5

Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

 

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Per avere maggiori informazioni compila il form che trovi di seguito
oppure contatta Piera Iorio 050 754 143 – iorio@polotecnologico.it

 


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