Digital Marketing per lo sviluppo del business

COME RAGGIUNGERE I CLIENTI E AUMENTARE LE VENDITE

Non c’è una sola strategia vincente da adottare per raggiungere i clienti e aumentare le vendite. In questo corso imparerai a sviluppare una tua strategia di Digital Marketing facendo lavorare insieme differenti canali e valorizzando ogni punto di contatto con gli utenti. Scoprirai e imparerai a usare strumenti che ti consentiranno di conoscere le caratteristiche degli utenti di riferimento, in modo da sviluppare comunicazioni ad hoc e fornire a ogni cliente quello che potenzialmente desidera o di cui ha bisogno.
Imparerai a esplorare l’ambiente competitivo e a implementare una corretta strategia di marketing digitale, misurandone i risultati, per far crescere il tuo business. Acquisirai competenze, metodi e strumenti per progettare, gestire e valutare l’attività di web marketing della tua azienda, coinvolgendo l’intero ecosistema digitale.

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I NOSTRI ESPERTI

Giulia Genovese e Stefano Dei Rossi

Giulia GENOVESE & Stefano DEI ROSSI
Co-fondatori di WEBSOUP, SEO Agency e software house, nata dall’incontro di professionalità nell’ambito informatico e della comunicazione digitale.
Stefano, laurea in Informatica, ha svolto attività di ricerca in Natural Language Processing, in collaborazione con Yahoo! Research di Barcellona; ha collaborato con il dipartimento di Informatica Umanistica – Pisa per la gestione del Laboratorio di Cultura Digitale e la creazione di servizi e portali web tra cui il sito dell’Università di Pisa; ha tenuto seminari presso conferenze internazionali e fiere.
Giulia, laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo – Università Ca’ Foscari Venezia e specializzazione in Marketing alla SDA Bocconi; è autrice dell’ebook “La SERP di Google, analisi e SEO” edito da Apogeo. Si occupa di strategie digitali per aziende e enti pubblici; con WebSoup è Google Partner da alcuni anni e ha conseguito la certificazione Facebook Blueprint Marketing Associate.

IL PROGRAMMA DEL CORSO

  • Modulo 1 – Ecosistema digitale e presenza online dell’azienda
  • Modulo 2 – Sito web User experience e ottimizzazione SEO, Strategie di link building
  • Modulo 3 – Promozione digitale dei prodotti/servizi: e-mail marketing, pubblicità̀ online e valutazione dei risultati sui canali Google Ads, Facebook & Instagram, LinkedIn
  • Modulo 4 – Creazione di contenuti di valore: content marketing, piano editoriale
  • Modulo 5 – Focus e-commerce: gli aspetti da valutare, soluzioni tecnologiche, marketplace e social commerce
  • Modulo 6 – Strategie e strumenti di valutazione web analytics, le opportunità della Marketing Automation

COME SI SVOLGERÀ IL CORSO

Incontri online in live streaming con possibilità di sessioni di training e affiancamento in presenza
30 ore – n. 15 incontri di 2 ore
n. minimo di partecipanti: 5

Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

 

 

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Per avere maggiori informazioni compila il form che trovi di seguito
oppure contatta Piera Iorio 050 754 143 – iorio@polotecnologico.it

 

 


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