Digital Soft Skills per la Digital Transformation
COME SVILUPPARE LE POTENZIALITÀ AZIENDALI PER COSTRUIRE SUCCESSO
Empatia, problem solving, flessibilità, capacità di fare squadra, gestione dei conflitti, comunicazione efficace sono le basi per un buon lavoro in team, orientato al risultato.
Allo stesso tempo, la digitalizzazione dell’economia e la dematerializzazione dei processi stanno richiedendo sempre più lo sviluppo di attività collaborative in ambienti digitali e, di conseguenza, il potenziamento delle Soft Skills in Digital Soft Skills. Le modalità con cui si opera in ambiente digitale sono infatti diverse da quelle in ambiente fisico.
Durante il corso, scoprirai e sperimenterai temi come le Digital Soft Skills di base, le Digital Soft Skills per la collaborazione, il Knowledge Networking, la Virtual Communication efficace, le Digital Soft Skills per la comunicazione e la vendita e molto altro, per connetterti costruttivamente con i colleghi ed andare incontro alla continua evoluzione delle richieste dei clienti-consumatori, sempre più attenti ed esigenti.
Con questo corso, acquisirai ulteriori competenze ed abilità e affinerai quelle che già possiedi per generare continuamente un ambiente di lavoro che, apprendendo, riuscirà a svilupparsi in modo costruttivo.
IL NOSTRO ESPERTO
Giacomo BRUCCIANI
Formatore e consulente aziendale, esperto di coaching e counselling, da diversi anni si occupa di accompagnare aziende e persone verso processi di cambiamento, potenziamento e sviluppo organizzativo. Lavora presso PerFormat Business, agenzia formativa che da 20 anni organizza percorsi di formazione e consulenza per manager, imprenditori e liberi professionisti.
IL PROGRAMMA DEL CORSO
Modulo 1 – Soft Skills e Digital Soft Skills
- Introduzione e linee guida partecipanti
- Cosa sono le Soft Skills e come potenziarle
- Cosa sono le Digital Soft Skills e come svilupparle
Modulo 2 – Le Digital Soft Skills di base
- Digital Mindset
- Digital Literacy
- Knowledge Networking
Modulo 3 – Le Digital Soft Skills per la collaborazione
- Virtual Communication
- Digital Team Working
- Gestione e negoziazione dei conflitti online
Modulo 4 – Le Digital Soft Skills per la comunicazione e la vendita
- Digital Listening
- Digital Influence
- Digital Public Speaking
COME DI SVOLGERÀ IL CORSO
Incontri online in live streaming, con possibilità di sessioni in presenza
24 ore: 8 incontri di 3 ore
n. minimo di partecipanti: 5
Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Per avere maggiori informazioni compila il form che trovi di seguito
oppure contatta Piera Iorio 050 754 143 – iorio@polotecnologico.it