Digital Soft Skills per la Digital Transformation

COME SVILUPPARE LE POTENZIALITÀ AZIENDALI PER COSTRUIRE SUCCESSO

Empatia, problem solving, flessibilità, capacità di fare squadra, gestione dei conflitti, comunicazione efficace sono le basi per un buon lavoro in team, orientato al risultato.
Allo stesso tempo, la digitalizzazione dell’economia e la dematerializzazione dei processi stanno richiedendo sempre più lo sviluppo di attività collaborative in ambienti digitali e, di conseguenza, il potenziamento delle Soft Skills in Digital Soft Skills. Le modalità con cui si opera in ambiente digitale sono infatti diverse da quelle in ambiente fisico.
Durante il corso, scoprirai e sperimenterai temi come le Digital Soft Skills di base, le Digital Soft Skills per la collaborazione, il Knowledge Networking, la Virtual Communication efficace, le Digital Soft Skills per la comunicazione e la vendita e molto altro, per connetterti costruttivamente con i colleghi ed andare incontro alla continua evoluzione delle richieste dei clienti-consumatori, sempre più attenti ed esigenti.
Con questo corso, acquisirai ulteriori competenze ed abilità e affinerai quelle che già possiedi per generare continuamente un ambiente di lavoro che, apprendendo, riuscirà a svilupparsi in modo costruttivo.

Richiedi informazioni

 

IL NOSTRO ESPERTO

Giacomo Brucciani

Giacomo BRUCCIANI

Formatore e consulente aziendale, esperto di coaching e counselling, da diversi anni si occupa di accompagnare aziende e persone verso processi di cambiamento, potenziamento e sviluppo organizzativo. Lavora presso PerFormat Business, agenzia formativa che da 20 anni organizza percorsi di formazione e consulenza per manager, imprenditori e liberi professionisti.

 

IL PROGRAMMA DEL CORSO

Modulo 1 – Soft Skills e Digital Soft Skills

  • Introduzione e linee guida partecipanti
  • Cosa sono le Soft Skills e come potenziarle
  • Cosa sono le Digital Soft Skills e come svilupparle

Modulo 2 – Le Digital Soft Skills di base

  • Digital Mindset
  • Digital Literacy
  • Knowledge Networking

Modulo 3 – Le Digital Soft Skills per la collaborazione

  • Virtual Communication
  • Digital Team Working
  • Gestione e negoziazione dei conflitti online

Modulo 4 – Le Digital Soft Skills per la comunicazione e la vendita

  • Digital Listening
  • Digital Influence
  • Digital Public Speaking

 

COME DI SVOLGERÀ IL CORSO

Incontri online in live streaming, con possibilità di sessioni in presenza

24 ore: 8 incontri di 3 ore
n. minimo di partecipanti: 5

Al termine del corso i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione.

 

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per avere maggiori informazioni compila il form che trovi di seguito
oppure contatta Piera Iorio 050 754 143 – iorio@polotecnologico.it

 


*

*


Accetta la politica sulla privacy

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali