E-COMMERCE: tutte le novità IVA per le vendite in UE. Webinar

A partire dal 1° luglio 2021 la normativa IVA relativa alle operazioni di commercio elettronico all’interno dei paesi dell’Unione Europea cambierà in modo radicale. Ci saranno nuovi obblighi e anche importanti semplificazioni per gli operatori.
Le piattaforme web assumeranno un nuovo ruolo: saranno infatti coinvolte nella riscossione dell’IVA sulle vendite intermediate e soggette a specifici obblighi di conservazione della relativa documentazione.

Chi gestisce una piattaforma di e-commerce dovrà apportare alcune modifiche tecniche al proprio sito web in modo da permettere l’applicazione della corretta aliquota IVA.

Di tutte queste novità e delle loro conseguenze per gli operatori parleremo mercoledì 9 giugno alle 11.00 nel webinar insieme a Silvia Barachini, dottore commercialista e revisore legale esperta in fiscalità internazionale.

Silvia Barachini ci parlerà in particolare di:

  • normativa IVA sul commercio elettronico nell’Unione Europea dal 1° luglio
  • semplificazioni operative e nuovo sportello OSS
  • ruolo dei marketplace
  • commercio elettronico con il Regno Unito post Brexit, uno sguardo oltremanica.

Il webinar è gratuito e fa parte del ciclo di webinar “Fare impresa, a proposito di…” organizzati dal Polo Tecnologico e dedicati a imprenditori, startupper e innovatori.
Per partecipare, iscriviti qui.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali