Giovedì 16 gennaio torna motivAZIONI. Storie di innovazione e di passione

Giovedì 16 gennaio alle ore 18.00 ripartono gli incontri della serie motivAZIONI. Storie di innovazione e di passione che il Polo Tecnologico organizza insieme al Tirreno.

Le parole chiave di quest’incontro saranno: crossmedialità, esperienze immersive, realtà virtuale e aumentata. A parlarcene e a raccontarci la loro storia di innovazione e di passione saranno tre imprenditori e un regista e produttore cinematografico:

Geni Bigliazzi e Andrea Gambini, fondatori di Emotion S.r.l. e ideatori di Pemcards, un’app talmente vintage da essere innovativa. L’app permette di trasformare una foto dal proprio smartphone in una vera cartolina postale, che la startup stampa e spedisce in tutto il mondo. Pemcards permette anche di brandizzare la cartolina, diventando così un ottimo strumento di marketing per i settori travel&events.

Lorenzo Garzella, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico. Nel 2001 ha fondato la società di produzione NANOF, con la quale ha realizzato numerosi progetti video-cinematografici ed installazioni multimediali. È autore del lungometraggio Il Mundial dimenticato (2011), presentato al Festival di Venezia e vincitore di molti premi internazionali. Dal 2014 si dedica alla realizzazione di progetti narrativi crossmediali, combinando proiezioni, installazioni, mostre multimediali, tour interattivi, eventi dal vivo, realtà aumentata, percorsi VR a 360°, laboratori didattici, app e piattaforme web, con particolare attenzione alla condivisione della memoria e al racconto del patrimonio culturale. Nel 2019 Nanof ha prodotto il documentario La scomparsa di mia madre, unico film italiano in concorso al Sundance Film Festival e selezionato nella cinquina finalista degli Oscar Europei (dicembre 2019).

Michael Bertola, fondatore di be-different srls, startup impegnata su due fronti ben distinti: l’industrializzazione e la commercializzazione di Moon, un supporto tablet/smartphone brevettato e VRfacile.com, portale di prodotti e servizi digitali incentrati sull’utilizzo delle nuove tecnologie immersive 4.0 (realtà virtuale e aumentata).

Condurrà l’incontro Danilo Fastelli, responsabile digitale al Tirreno.

Appuntamento a giovedì 16 gennaio alle ore 18.00 nel Polo Tecnologico per scoprire le loro storie!

Facci sapere che ci sarai registrandoti qui.

 

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali