INNESTI…cosa è successo

Il 5 dicembre scorso presso il Polo Tecnologico di Navacchio si è tenuto l’evento finale di INNESTI, l’iniziativa lanciata da Crédit Agricole Italia in collaborazione con il Polo Tecnologico di Navacchio e Le Village by CA Parma per promuovere l’innovazione nel settore agroalimentare toscano.

L’obiettivo del progetto, patrocinato dalla Regione Toscana e sostenuto dall’azienda Sesa, è stato quello di creare un ecosistema di open innovation che connettesse PMI, startup innovative e centri di ricerca per rispondere alle sfide poste dalle aziende partner.

La risposta alla call è stata entusiastica:

Oltre 50 soggetti partecipanti, considerando i raggruppamenti.
58 application, da cui sono emersi 47 team composti da startup, PMI innovative e gruppi di ricerca appartenenti alle Universtà di Pisa e Firenze e della Scuola Superiore Sant’Anna.
81 proposte progettuali che hanno coperto tutte le sfide lanciate, dimostrando l’ampiezza e la qualità delle soluzioni innovative in grado di rispondere ai bisogni delle aziende partner.
Le sette aziende partner hanno individuato le soluzioni più promettenti, premiando progetti che si sono distinti per innovazione e applicabilità.

Il progetto “Innesti” ha dimostrato il potenziale della collaborazione tra aziende, startup e centri di ricerca e noi abbiamo raccolto i momenti salienti dell’evento:

ecco le foto e il video del pomeriggio insieme;

qui invece l’articolo e le video-interviste a cura di Italia Economy.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali