Internazionalizzazione e commercio elettronico. Principali aspetti fiscali. Webinar con Silvia Barachini

L’internazionalizzazione di un’impresa porta con sé delle problematiche tributarie che è opportuno valutare e gestire già in fase di pianificazione. La consapevolezza delle ripercussioni fiscali dell’attività svolta al di fuori dei confini nazionali è fondamentale per evitare spiacevoli sorprese in sede di controllo da parte delle autorità.

Mercoledì 20 maggio alle ore 11.30 avremo l’opportunità di conoscere e approfondire gli aspetti fiscali connessi all’internazionalizzazione e al commercio elettronico nel webinar condotto da Silvia Barachini, dottore commercialista e revisore legale.

Ecco gli argomenti di cui parleremo:

  • Tassazione di un’impresa italiana all’estero: qual è il presupposto per l’imposizione dell’attività svolta da un’impresa italiana in uno stato estero?
  • Commercio elettronico diretto: quali sono i principali aspetti fiscali della vendita di app e contenuti digitali sul mercato internazionale?
  • Sharing economy: quali possono essere le implicazioni ai fini IVA dell’utilizzo di piattaforme collaborative?

Il webinar è gratuito, ma occorre prenotarsi.
Per partecipare al webinar, iscriviti qui.

Il webinar Internazionalizzazione e commercio elettronico. Principali aspetti fiscali fa parte di un ciclo di seminari gratuiti organizzati dal Polo Tecnologico di Navacchio nei quali abbiamo la possibilità di ascoltare e confrontarci con esperti su temi importanti per lo sviluppo aziendale.

Info tecniche

Il webinar si terrà mediante la piattaforma Zoom. Il giorno precedente la data del webinar riceverai il link e le indicazioni per collegarti alla stanza virtuale in cui si svolgerà.

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali