Quando l’idea nasce dall’emozione: la storia di Emotion e…PEM

Emotion è la nuova startup entrata a far parte del nostro Incubatore d’Impresa, nata il 14 agosto 2017, dal connubio di idee, esperienze e un pizzico di concreta follia, di due amici: Elisa De Filippi e Andrea Gambini, insieme alla preziosa collaborazione di un consulente, con plueriennale esperienza nel settore postale.
Elisa lavora nell’ambito del coinvolgimento emotivo da oltre 20 anni. Prima da atleta, e poi da trainer, si occupa di organizzare e svolgere corsi di nuoto e fitness, usando l’acqua come elemento, e la musica e gli eventi per rendere delizioso un allenamento faticoso e un’esperienza coinvolgente.
Andrea, nato a Calci, un piccolo paese della provincia di Pisa, è da sempre un amante dell’arte e del bello Made in Italy. Proprio per questo prende la laurea in Scienze del Turismo e lavora successivamente alcuni anni nel settore, tra cui un’esperienza quadrimestrale a Toronto per l’ENIT, promuovendo il Belpaese.
Tornato in Italia, ha deciso di iniziare una nuova avventura per un’azienda che si occupa di Print&Delivery, scalando l’organigramma da operatore del controllo qualità, fino a diventare area manager. In questa ultima esperienza ha curato le relazioni e la partnership, con attività di vendita diretta, con aziende leader della stampa digitale, della document composition, dell’invio digitale documentale e la delivery postale. Emotion nasce dalle esperienze maturate dei due amici e le sviluppa in una soluzione innovativa e tecnologica che vuole promuovere le realtà turistiche e ricettive grazie all’emozione del marketing diretto.
“Provate a ricordarvi l’ultima lettera, arrivata per posta, che avete ricevuto da un vostro amico o familiare. Che cosa avete provato quando l’avete ricevuta? Forse sono passati anni….ma sicuramente avete provato un’emozione.” Raccontano i soci di PEM per spiegarci come è nata la loro idea: PEM– una app che promuove il settore turistico unendo vintage e digitale.
PEM app infatti è una app innovativa che promuove strutture come alberghi, crociere, parchi a tema e tanto altro in tutto il mondo, sfruttando l’emozione stampata di un ricordo digitale: una cartolina totalmente personalizzata, sia per clienti che per strutture turistiche.
L’idea nasce da un esigenza e da una domanda: l’esigenza da parte di strutture turistiche, enti di promozione turistica e museali, fiore all’occhiello del nostro paese, di promuoversi nel mondo in modi nuovi, che coinvolgano sempre di più il turista finale nell’esperienza complessiva della sua visita. La domanda, dall’altra, da parte dei turisti che ogni anno, solo in Italia, inviano 40 milioni di cartoline verso familiari e amici – confermando il dato che la cartolina continua ad essere un elemento principale del turismo.
Così Emotion Srl ha dato vita a PEM – Pick the Emotion, la app che unisce le esigenze di albergatori e turisti, creando un servizio di promozione (e una cartolina) totalmente personalizzato.
Ma come funziona? I turisti (e clienti della struttura turistica) tramite pochi semplici tap,  potranno scattare foto di loro stessi durante il loro soggiorno, modificarla a piacimento ed usarla come immagine di una reale cartolina cartacea, che potranno personalizzare con testo e disegni e poi inviare ad amici e parenti! Dall’altro lato l’albergo o la struttura museale  potrà offrire le cartoline personalizzate di PEM ai propri clienti, sia in omaggio che tramite rivendita, ma il vantaggio per loro sta nella promozione: ogni cartolina da loro offerta presenterà, sul retro, un’area completamente dedicata all’inserimento del proprio sito web, logo o qualsiasi link a materiale multimediale scelto (video, presentazione, ecc.).
PEM nasce quidni con l’obiettivo di catturare le emozioni nel momento in cui avvengono, ed ottenere un ricordo che, grazie al digitale, diventa tangibile e duraturo!

INFO
www.pem.cards
Emotion Srl
Via Giuntini 13,
56023, Cascina (PI) c/o Incubatore d’Impresa Polo Tecnologico Navacchio
Email: info@pem.cards
Tel: 050 751 9716

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