Livorno Games Village, il 3 e il 4 ottobre al Terminal Crociere

Sabato 3 e domenica 4 ottobre si terrà a Livorno presso il Terminal Crociere il Livorno Games Village, una manifestazione ludica e didattica dedicata alle famiglie di cui il Polo Tecnologico è partner insieme anche a MakeX, la Rete Toscana della Manifattura Digitale.

Le principali aree tematiche del Livorno Games Village saranno lego, videogame, modellismo e robotica educativa, con la predisposizione di laboratori, aree espositive e shop a tema e molte attività per bambini, ragazzi e adulti.

I videogames saranno protagonisti con un’intera sala giochi per rivivere la storia del videogioco dalle sue origini fino alle console moderne. Il colorato mondo dei mattoncini lego catturerà tutti gli appassionati con modelli statici e dinamici, laboratori di costruzione e shop a tema. L’area del modellismo nautico presenterà le più grandi battaglie epiche del passato ed esposizioni di vascelli e galeoni costruiti per l’occasione. Inoltre ci sarà un’intera sezione dedicata alla robotica educativa: il Robot Village, dove si potranno vedere le applicazioni di robotica educativa e esperienziale legata alla programmazione e al mondo digitale.

MakeX avrà un proprio spazio espositivo dove potrete vedere in funzione le stampanti 3D e scoprire le attività per bambini e adulti proposti dal makerspace.

Più info: https://www.livornogamesvillage.it/

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali