Ok Ci Sei! Mercoledì 4 luglio Polo Tecnologico di Navacchio. Un progetto per prevenire le morti infantili dovute all’Amnesia dissociativa.

Mercoledì 4 luglio alle ore 10.00 nell’auditorium dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio partecipa all’incontro, organizzato dal Polo Tecnologico insieme all’associazione Gaia Onida, alla Fondazione di Sardegna e all’azienda InTouch, per conoscere il progetto Ok Ci Sei!.

Il progetto Ok Ci Sei! consente di gestire in modo informatizzato le presenze dei bambini nei nidi d’infanzia grazie all’installazione di un apposito sistema. In caso di assenza del bambino, il sistema procede all’invio di alert, email e sms sui telefoni cellulari di entrambi i genitori.

Leggi il programma dell’incontro

Il progetto è sviluppato dall’associazione Gaia Onida, ente no profit di promozione sociale impegnato nella sensibilizzazione dei cittadini verso tematiche legate alla prevenzione delle morti infantili evitabili.

L’associazione è stata costituita nel 2016 dopo il tragico evento della piccola Gaia Onida, dimenticata in auto e deceduta per ipertermia in provincia di Livorno.
I genitori di Gaia si sono assunti l’impegno di dedicarsi alla diffusione della cultura della prevenzione affinché questi tragici eventi non si ripetano.

Ok Ci Sei! è stato sperimentato con successo in due asili nido del Comune di Rosignano Marittimo (LI) da dicembre 2017. Per rendere ancora più semplice l’utilizzo del sistema, è in corso lo sviluppo di un’app mobile dedicata, grazie alla collaborazione con lnTouch, start up dell’Incubatore del Polo Tecnologico.

L’incontro è gratuito. Per partecipare occorre registrarsi mediante il seguente link: https://goo.gl/kWuLBa

 

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali