OTMET – On-Job Training Models in Europe and Training of Trainers Project

Lo stage è per molti studenti la prima occasione di incontro con l’impresa, facilita la transizione dall’università al mondo del lavoro e può essere utile a orientarsi nella scelta del proprio percorso professionale. Molto spesso però, le esperienze di stage non riescono a rispondere positivamente alle aspettative dei tirocinanti e delle aziende ospitanti.

Il progetto europeo OTMET – On-Job Training Models in Europe and Training of Trainers Project, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+, mira a rendere più efficaci e più utili, sia per i tirocinanti che per le aziende, le attività di stage.

Coinvolgendo aziende, università e enti appartenenti a 6 paesi – Estonia, Grecia, Italia, Lituania, Portogallo e Turchia – , tra i quali il Polo Tecnologico di Navacchio, il progetto OTMET punta a realizzare 3 obiettivi:

1) sviluppare un modello Work Based Learning (WBL) per gli istituti di istruzione superiore,

2) sviluppare un percorso di formazione dei facilitatori per migliorare e rendere più efficienti le attività di tirocinio svolte presso le aziende,

3) sviluppare una e-platform da utilizzare per la formazione dei facilitatori e lo sviluppo di materiali informativi/formativi.

Maggiori informazioni su http://otmett.com/

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali