Programma Gol in Toscana. Corsi gratuiti di Formazione Digitale
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì ed in attuazione del Programma GOL (Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), finanzia percorsi di aggiornamento professionale di breve durata (Upskilling) o riqualificazione professionale di media e lunga durata (Reskilling), finalizzati ad accompagnare le persone all’ingresso o reinserimento nel mercato del lavoro, inclusi i giovani NEET under 30.
Il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – GOL è un’azione del PNRR (Missione 5, Componente 1) di riforma delle politiche attive per migliorare l’inserimento lavorativo, finanziato con i fondi europei NextGenerationEU.
Percorsi Upskilling
PISA DIGITALE
I corsi del progetto Pisa Digitale (finanziato con D.D. n. 1999 del 01/02/2023) sono interamente gratuiti, in quanto finanziati con fondi del PNRR e promossi nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
I corsi di breve durata per l’aggiornamento professionale in chiave digitale, disponibili presso l’Agenzia formativa accreditata Polo Navacchio SpA:
- La gestione di una rete aziendale: 30 ore
- Data Base CRM e Email Marketing per raggiungere e gestire i clienti Ed.2: 30 ore
- Strategie social aziendali per gestire i canali social dell’azienda Ed.2: 30 ore
Possono partecipare ai corsi: giovani NEET under 30, beneficiari di ammortizzatori sociali, beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale, donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), disoccupati senza sostegno al reddito, lavoratori autonomi che cessano l’attività, lavoratori con redditi molto bassi.
I corsi si svolgono presso Polo Navacchio Spa, Via Giuntini 63, Navacchio di Cascina (PI).
Coloro che sono interessati ad iscriversi ai corsi debbono effettuare l’iscrizione al programma GOL, esclusivamente presso i Centri per l’Impiego del territorio toscano.
Per informazioni riguardanti i programmi didattici dei corsi è possibile contattare:
Piera Iorio – 050 754 143 – iorio@polotecnologico.it