Il Polo Tecnologico di Navacchio in cerca di nuove idee lancia la call Startup In the box

Promuovere  e incentivare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali innovative attraverso un supporto concreto per avviare o far crescere più velocemente le startup. Parte da qui Startup in the box, la nuova iniziativa del Polo Tecnologico di Navacchio aperta a innovatori e startupper.

Una vera e propria opportunità da cogliere per chi vuole iniziare un’avventura imprenditoriale, mettersi in gioco, sorprendere con le proprie idee e incontrare chi possa aiutarli a realizzare un’impresa di successo.

Credere nella propria idea, metterci passione e volontà, e imparare da chi ha già fatto lo stesso percorso, permette di accelerare i tempi e la buona riuscita di qualsiasi progetto o idea. “spiega Silvia Marchini, responsabile servizio di Incubazione del Polo di Navacchio “Il vero premio della nostra call è la possibilità concreta di rapportarsi con mentor specializzati, incontrare investitori o partner commerciali. Entrare a far parte di un vero ecosistema dell’innovazione

Alla call possono partecipare Innovatori, Team di aspiranti imprenditori (maggiorenni e preferibilmente composti da 2 a 6 membri) intenzionati a costituire una startup e start up di ogni settore e nazionalità (anche già costituite ed operative, purché da non oltre 24 mesi alla data di scadenza della call), indipendentemente dalla forma giuridica.

Le candidature sono aperte fino al 18 aprile e possono essere presentate compilando l’apposito form.

Le proposte saranno valutate da un comitato di esperti, composto dal team incubazione, consulenti esterni ed imprenditori. Gli startupper selezionati saranno contattati e presenteranno la propria idea d’impresa davanti alla giuria tecnica che sceglierà sei progetti, tre idee d’impresa e tre startup già costitute. La finale si terrà a maggio, con una presentazione pubblica in cui sarà una commissione, composta da giudici scelti tra imprenditori e investitori di livello nazionale, a decretare il vincitore.

In palio supporto alla redazione del Piano di Business e del Business Model, formazione imprenditoriale, tutoraggio, monitoraggio opportunità di finanziamento, servizi di comunicazione e visibilità, networking per favorire le relazioni con altre imprese per stabilire rapporti di business e accompagnamento verso investitori e la possibilità di usufruire gratuitamente di un ufficio per 6 mesi.

Per maggiori informazioni:

Silvia Marchini, tel. 050 754 702 e-mail incubatore@polotecnologico.it

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali