Il Polo Tecnologico di Navacchio presente a Internet Festival

Due gli appuntamenti con cui il Polo Tecnologico partecipa a Internet Festival.  

Il primo di networking:  “L’innovazione dietro l’angolo”
Giovedì 7 ottobre dalle 15.00.
 Centro Congressi Le Benedettine.

Sarà possibile  seguire l’evento anche in streaming registrandosi qua 

Per partecipare a questo evento in presenza, è necessario essere muniti di certificazione Verde Covid-19 ed è consigliata la prenotazione a questo link https://bit.ly/3COCWeq

Interverranno 

Andrea Di Benedetto, Presidente e amministratore delegato del Polo Tecnologico di Navacchio. Imprenditore e artigiano digitale,  appassionato di innovazione e startup. È advisor e founder di diverse startup di successo. Ha da sempre grande interesse nelle politiche dell’innovazione e nell’organizzazione e lo sviluppo delle piccole imprese. Ha promosso un modello italiano di Industria 4.0, contribuendo alla sua trasformazione in Impresa 4.0. Si occupa dell’ibridazione della manifattura italiana con la cultura digitale.

Francesco Oppedisano, Presidente CNA Pisa e imprenditore

Nell’Aprile 2006 fonda, insieme ai docenti e ricercatori del Gruppo Reti, la spin-off universitaria NetResults S.r.l.  Nel 2008, viene nominato Amministratore di NetResults e inizio un percorso di studi manageriali che si conclude nel 2010 col diploma di Master Excecutive di 2° Livello “Media & Telco” presso il MIP – Management School Politecnico di Milano. Ha seguito molti progetti di ricerca di matrice nazionale ed europea, pubblicando diversi articoli scientifici e partecipando, come relatore, a molte conferenze nazionali ed internazionali. In particolare, per una di queste pubblicazioni, consegue nel 2008 il “Best Paper Award” alla conferenza ICC tenutasi a Beijing. Sempre nel 2008 consegue il PhD discutendo la tesi “Multi Gigabit Traffic Measurement Techniques in Support of Next Generation Internet”. Dal 2021 ricopre la carica di Presidente  CNA Pisa.

Antonio Procopio, Ceo e Founder di Digital Hub, acceleratore d’impresa
Prima sviluppatore, poi “imprenditore seriale”,  ha fondato NewMedia Solution srl, una società high-tech di sviluppo di nuovi software.
Oggi CTO di InTarget Group, responsabile di progetti per il gruppo LastMinute.com e CEO dell’e-business activator MyMy Srl.
Le sue competenze business oriented sono unite ad un solido background tecnologico. Ha sostenuto progetti di nuove realtà imprenditoriali e lanciato la piattaforma di crowdfunding Mamacrowd.

Marcello Marzano, founder e managing partner dello Studio MM
Laureato in Economia a Pisa, nel giugno 2011 apre lo Studio MM che si occupa di start up d’impresa e dal 2016 entra a far parte del network yourCFO.
Nel corso degli anni ha affiancato, come Temporary CFO, startup e PMI innovative supportandole nell’ottimizzazione della pianificazione finanziaria e del controllo di gestione. Docente in numerosi corsi per lo startup d’impresa per enti formativi.

Presenteranno le loro imprese

Abzero; AIM; Deepmammo; DigitFM Srl; Emotion; HiSolution; Intouch; ISAC S.r.l.; Medical-Note; MySpesa; Performat; Prensilia; Proxima Robotics; Seacom; Seares; Tocket; YK – ROBOTICS; VENTURAPLUS SRL


Il secondo, workshop su invito,
dal titolo Pisa203o, la svolta del potenziale inespresso.

Un incontro per ragionare su proposte e suggerimenti per fare di Pisa la capitale della digital transformation in Italia, intesa come un ecosistema che riesca a coniugare competenze digitali, capacità di attrazione di imprese e talenti, reskilling e upskilling, modelli di assorbimento della cultura digitale nei settori tradizionali. Il luogo battistrada nella sperimentazione di filiere e processi culturalmente digitali nella PA, nel Made in Italy, nella sostenibilità, nell’educazione e formazione innovativa, nell’inclusione e innovazione sociale.

Modera Andrea Di Benedetto, Presidente Polo Tecnologico di Navacchio

Interverranno:
Andrea Bonaccorsi, professore ordinario di Ingegneria Gestionale alla Università di Pisa. Si occupa di economia e management dell’innovazione.

Federico D’annunzio, Imprenditore, innovatore, CEO e co-fondatore di Traent. È presidente di GATE S.p.A e di Cultura Italiae.

Carlo Frighetto, direttore Unione Industriali Pisana

Francesco Oppedisano, Presidente CNA Pisa e imprenditore

Con i contributi di imprenditori, startupper dell’ecosistema dell’innovazione pisano.

Per partecipare a questo evento in presenza, è necessario essere muniti di certificazione Verde Covid-19

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali