Servizi qualificati gratuiti per imprese e startup grazie al Programma Interreg-Marittimo Venite a conoscerli!
Lunedì 28 maggio vi aspettiamo alle ore 14:30 – Auditorium Incubatore, per farvi conoscere le opportunità per usufruire gratuitamente di servizi qualificati per rendere più competitive e innovative le vostre imprese e startup, grazie ai progetti in corso di attuazione nell’ambito del Programma Interreg – Marittimo, che vedono impegnati i Poli Tecnologici dell’area costiera, rispettivamente come partner Pont-Tech e Polo tecnologico lucchese e, come soggetto accreditato per l’erogazione dei servizi, Polo Navacchio.
Verranno presentati:
Fr.I.NET2 finalizzato a rafforzare la competitività ed il potenziale di innovazione delle PMI .
Le filiere prioritarie coinvolte dal progetto sono nautica e cantieristica navale, turismo innovativo e sostenibile e le relative tecnologie abilitanti.
Servizi specialistici offerti: strategia aziendale e posizionamento sui mercati, innovazione e trasferimento tecnologico, accesso ai programmi comunitari.
FRI_START finalizzato ad intercettare idee innovative e supportarle nei primi 3 anni di avvio dell’impresa.
Servizi specialistici offerti: tutoring, mentorship, presentazione ad investitori transfrontalieri e partecipazione all’evento FRI_START CUP.
I vincitori parteciperanno ad incontri transfrontalieri di cross border venturing.
RETIC mette a disposizione voucher per l’accesso ai servizi di preincubazione, incubazione e servizi qualificati per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.
Durante l’incontro sarà illustrato come richiedere i servizi gratuitamente.