Polo Tecnologico di Navacchio: Riconfermata l’Appartenenza al Network Invitalia Startup con la Coccorda Sistema Italia
Anche quest’anno il Polo Tecnologico di Navacchio conferma la sua appartenenza al Sistema Invitalia Startup, un network che riunisce le principali realtà italiane impegnate nel sostegno alle imprese innovative. Questo legame è rappresentato simbolicamente dalla Coccarda Sistema Italia, un segno distintivo che simboleggia l’impegno congiunto nel fornire risposte concrete ai bisogni delle start-up e delle PMI, favorendo la loro crescita attraverso servizi dedicati, iniziative sul territorio e progetti condivisi. La Coccarda, quest’anno in colore verde, vuole essere simbolo della comunicazione in sintonia con l’ambiente e le persone.
Grazie a questa collaborazione, il Polo continua a rafforzare il proprio ruolo di hub di innovazione, offrendo supporto concreto alle imprese che operano nei settori della trasformazione digitale, della sostenibilità e delle tecnologie avanzate. Il network Invitalia Startup consente di promuovere iniziative che valorizzano le competenze locali e favoriscono la crescita del sistema Italia nel contesto globale.
“Essere parte del Sistema Invitalia Startup è per noi un’importante opportunità per ampliare il nostro network e lavorare insieme ad altre realtà impegnate nel favorire la crescita del tessuto imprenditoriale italiano.” dichiara Silvia Marchini, responsabile Startup Area – “La Coccorda rappresenta l’appartenenza a una comunità che condivide obiettivi comuni e lavora per creare un ecosistema sempre più competitivo e innovativo. “