Strabilia: alla ricerca di nuove soluzioni IT in ambito salute, sicurezza, connessione sociale

Strabilia nasce negli anni ‘90 ed ha contribuito alla prima fase dell’alfabetizzazione informatica delle famiglie italiane.

Nel 2016 gradualmente è tornata ad essere protagonista del mercato b2b, col suo network di competenze qualificato e consolidato.

Oggi il marchio compie 25 anni e torna con un’offerta di prodotti, soluzioni e servizi esclusiva perché affiancata da un servizio di assistenza e manutenzione a domicilio, area di bisogno insoddisfatta di moltissime tipologie di consumatore finale.

 

 La casa centripeta

Fenomeni sociali come l’invecchiamento della popolazione e la nuova centralità della vita domestica hanno creato nuovi bisogni non ancora soddisfatti in tema di salute, sicurezza e connessione sociale.

Stiamo assistendo ad un’inversione di tendenza, dove la casa torna ad essere il fulcro di tutte le attività dal lavoro, ai consumi, all’istruzione. Per questo Strabilia si pone come nuovo punto di riferimento per risolvere i nuovi bisogni legati alla salute, alla sicurezza e assistenza, alla necessità di connessioni sociali da attivare attraverso le tecnologie digitali.

Guarda il video di presentazione 

 

 Cosa cerchiamo

Nuovi servizi e soluzioni innovative IT con applicazioni negli ambiti salute, sicurezza e connessione sociale, che abbiano potenzialità di mercato a breve e medio termine e che possano entrare a far parte del catalogo di offerta di Strabilia per integrare e ampliare le tecnologie esistenti.

Il target di riferimento è la persona nel proprio ambiente domestico: pensionati, soggetti con mobilità ridotta o assente, lavoratori in smart working, studenti che praticano la didattica a distanza.

A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcune soluzioni di interesse:

–          Piattaforme per il telemonitoraggio delle persone e dei loro parametri vitali

–          Sistemi per la domotica, per l’assistenza e la sicurezza in casa

–          Soluzioni per facilitare la mobilità delle persone in ambiente domestico

–          Dispositivi per semplificare l’accesso e l’utilizzo a strumenti di connessione da remoto,
come le  videoconferenze

–          Strumenti di supporto ai lavoratori in smart working e agli studenti usufruiscono della DAD

 

 A chi ci rivolgiamo

Ci rivolgiamo al mondo dell’innovazione: alle startup e alle piccole aziende innovative, ai centri di ricerca e di eccellenza che lavorano ogni giorno per sviluppare nuovi prodotti e soluzioni in questi ambiti.

 

 Cosa offriamo

Strabilia rappresenta un’opportunità di mercato senza precedenti, un canale rivolto direttamente al cliente, con personale specializzato per la vendita, l’installazione e l’assistenza. Le proposte saranno valutate e approfondite insieme ai responsabili di Strabilia con l’obiettivo di incrementare il catalogo dell’offerta al cliente.

 Contattaci

Se sei interessato scrivi una mail a call@polotecnologico.it  con oggetto: Proposta per Strabilia

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali