Training & Trekking for business Industry 4.0

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Andiamo alla scoperta di nuovi percorsi e conoscenze, attraversando i luoghi in cui nasce e si sviluppa l’innovazione. Allenarsi per andare incontro al futuro. Lo sanno bene i nostri imprenditori toscani che partecipano ai tour formativi, promossi dal Polo Tecnologico di Navacchio.

Industry 4.0, Digital Transformation, Big Data Academy, Digital Marketing, sono i primi percorsi attivati  che vi presentiamo e altri sono in fase di preparazione, perché, si sa, gli allenamenti devono essere continuativi per ottenere i migliori risultati e raggiungere gli obiettivi.

E ora una panoramica dei percorsi che 15 imprenditori stanno già seguendo, scopriamoli nel dettaglio!

Industry 4.0: il modello di business sulle strade del futuro
Alla conquista di nuovi mercati e opportunità

La trasformazione digitale associata ad Impresa 4.0 ha un grande potenziale se vengono adeguate tempestivamente anche la propria organizzazione e le metodologie di lavoro per ottenere posizioni di vantaggio competitivo sul mercato.

60 ore per imparare a  costruire un database di clienti e prospect e monitorare i contatti creati dalle vendite e dal marketing (CRM). Strutturare un programma di sviluppo del business adeguato alle caratteristiche dell’azienda e sostenibile nel tempo. Gestire con efficacia le piattaforme B2B, i marketplace, le piattaforme di e-commerce ed il dropshipping. Adeguare i linguaggi e gli strumenti di comunicazione in luoghi e contesti distanti ma vicini.

Digital Transformation
Ottimizza i percorsi per innovare la tua impresa e per viaggiare più veloce
Saper interpretare, definire e realizzare i percorsi di digitalizzazione e di riorganizzazione aziendale da un punto di vista tecnologico-manageriale, ma anche intraprendere o accelerare la strada della digital transformation, nella forma più adatta al proprio business, coinvolgendo l’intero ecosistema aziendale.

60 ore per approfondire le  conoscenze su:
– Industria 4.0 e le tecnologie abilitanti per la Industrial Internet of Things e la user experience design
– Mappatura dei processi per opportunità di miglioramento e di digitalizzazione 4.0
– Assessment 4.0 per misurare il proprio livello di digitalizzazione e Roadmapping tecnologico
– Soluzioni di digitalizzazione dei processi ed integrazione con software gestionali/aziendali
– Scenari di digitalizzazione nel proprio contesto
– Applicazione della blockchain all’asset tracking e logistica 4.0

Big Data Academy
Alla scoperta del mondo dei Dati per nuove strategie di business
Sapersi orientare tra la mole di dati ed informazioni di cui si è in possesso al fine di strategie di business (Big Data).
Rafforzare i modelli di business, attraverso l’interconnessione tra oggetti e sistemi di gestione smart (IoT).

40 ore per affrontare temi come:
– Definire una Big Data strategy
– Costruire una roadmap per la Data Governance
– Scoprire le Data Science per migliorare le previsioni e le performance
– Internet of Thinks e Advanced analytics per rafforzare i modelli di business e lo sviluppo di nuovi servizi e prodotti. Dal prodotto al cliente: come diventare una società data driven.
– Strumenti per valutare scenari What if analysis.
– Trasformare un’azienda in un’organizzazione esponenziale: exponential organizations & digital transformation journey

Digital Marketing-Web & Social Media Marketing
Basta navigare a vista, scopri strumenti e le opportunità del web!

La road map per una efficace strategia di marketing e comunicazione, per dotare l’impresa di un kit digital marketing, esplorare l’ambiente competitivo ed implementare una corretta strategia di marketing digitale, misurandone i risultati.

60 ore di approfondimento su:
– Pianificazione Strategica: strategie social B2B e piano di marketing digitale
– Web Marketing: presenza e visibilità online, e-mail marketing, adversiting (Facebook, Instagram, Linkedin, Google Ads), content marketing e strategie di link building
– Strategie e strumenti di valutazione delle performance: Seo webcheck-up, i tool fondamentali, la presenza online del nostro sito e di quello dei nostri competitor, social SEO e analisi delle performance, web analytics.
– Digital marketing per e-commerce

Per saperne di più sulle prossime attività contatta Piera Iorio all’indirizzo mail iorio@polotecnologico.it

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