TuscanTech …”studiamo soluzioni semplici per problemi complessi”

La semplicità è una complessità risolta“: questa frase – attribuita ad uno dei più grandi scultori del Novecento – racchiude in sé la filosofia del team di Tuscan Tech, startup innovativa del settore dell’energia entrata da poco nel nostro Incubatore e per la quale il connubio tra impresa e innovazione è una vera e propria arte.

Essenziali, ma pieni di contenuto, proprio come loro: Pasquale Torre, Alessandro Tampucci, Serena Santiccioli e Mario Bartolini, fondatori di Tuscan Tech; che ci raccontano: “Ci divertiamo a cercare soluzioni semplici per problemi complessi e il nostro impegno è diretto nella R&S di batterie ricaricabili che siano in grado di coniugare economicità, sostenibilità ambientale ed alte performance. Crediamo nell’ambiente e nella sua bellezza, – continuano – ecco perchè ci siamo impegnati tanto nell’ ideazione, progettazione, ricerca, prototipazione, realizzazione e sviluppo di soluzioni tecnologiche per l’accumulo elettrochimico di energia elettrica. Volevamo trovare una soluzione pratica ed economica che garantisse anche le performance delle batterie ricaricabili.

Oggi ci sono riusciti inventando e brevettando una batteria ricaricabile agli ioni di zinco : la TT-Battery, che garantisce prestazioni elevate utilizzando soltanto materiali a basso costo, abbondanti in natura e non pericolosi, perchè non inquinanti, non tossici e non corrosivi.

Una sfida che, ora, continua nel trovare uno sbocco sul mercato… riusciranno i “nostri eroi”? Noi tifiamo per loro!

CHIUDI
Graphic design & Web development
Content Strategy
Produzione contenuti multimediali