WHAT’S NEW
Eventi, call, webinar e segnalazioni da mettere in agenda:
I NUOVI APPUNTAMENTI DI FOODSTART
Primo Incontro: Martedì 7 maggio ore 18.30, Fattoria Le Prata, Pisa
Ripartono gli appuntamenti di FoodStArt, gli aperitivi di networking che mirano a creare connessioni tra imprenditori e liberi professionisti, facilitando la nascita di nuove collaborazioni virtuose.
Promossi dal Comitato Giovani Imprenditori di CNA Pisa e realizzati con la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord – Ovest e in collaborazione con il Polo Tecnologico di Navacchio e l’azienda Performat. Ogni incontro vedrà la partecipazione di una selezione di imprenditori senior pronti a condividere la loro esperienza e offrire consigli preziosi ai nuovi entranti nel mondo dell’imprenditoria.
Costo : 15 €
Acquista ora il tuo biglietto
***
PRIMAVERA D’IMPRESA
9 e 10 maggio, Arsenali Repubblicani, Pisa
Due giornate dense di eventi in cui si succederanno interventi di rappresentanti delle istituzioni, associazioni di categoria, università e aziende, oltre a giuristi, avvocati, esperti del settore delle energie rinnovabili e responsabili di società operative nei campi della finanza e della comunicazione.
Ci saranno approfondimenti e esperienze su tematiche attuali, quali: l’articolo 3 della Costituzione, sostenibilità ambientale ed energie rinnovabili, IA, metaverso, cyber security, blockchain, infrastrutture, finanza e comunicazione.
Scopri il programma e iscriviti qui
***
WEBINAR AI E ASPETTI LEGALI
Mercoledì 15 maggio ore 11.30
Pronti a esplorare l’entusiasmante intersezione tra l’intelligenza artificiale e il mondo legale?
Mercoledì 15 maggio alle ore 11.30, insieme al nostro esperto, Ivan Tizzanini, avvocato specializzato in diritto dell’Informatica e dell’Innovazione, scopriremo potenzialità e insidie rispetto all’uso dell’AI in ambito aziendale, approfondendo le possibili implementazioni per nuovi modelli di business nel contesto normativo segnato dal nuovo AI Act.
Partecipazione gratuita
Iscriviti qui
***
ULTIMA CHANCE PER ACCEDERE AL BANDO INCUBATORE 2024
Partecipa entro il 30 aprile!
Ultimi giorni per partecipare all’edizione 2024 del Bando Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio.
Candidati a far parte del più grande hub dell’innovazione in Toscana dove, per tre anni, potrai usufruire di servizi altamente qualificati per la tua startup quali la definizione del Business Model e del Business Plan, l’Investor program, la comunicazione, il network e molto altro. Avrai inoltre accesso a un ufficio “chiavi in mano” e a tutte le facilities messe a disposizione dalla struttura.
L’invito è aperto a startupper con idee innovative, spin-off universitari e aziendali e team in fase di costituzione. Le startup devo essere iscritte alla sezione speciale del registro delle startup innovative della CCIAA e devono essere costituite da meno di 24 mesi al momento della presentazione della domanda.